Nei dintorni
Il territorio dove sorge la Casa Vacanze Sasà è ricco di vegetazione, laghi, itinerari per passeggiate a piedi o bike e piscine termali oltre che piccoli borghi perfetti per escursioni piene di storia.
Senza dimenticare il palato: i ristoranti, tipici e non, sono tanti e molto apprezzati.
Cosa puoi fare
Il percorso di San Vicinio è il più vicino tra itinerari che la Valle del Savio può offrire, sorge tra le lussureggianti colline romagnole da cui siamo circondati, e offre paesaggi mozzafiato.
A brevissima distanza puoi trovare laghi di varie dimensioni con ristoranti tipici, cascate suggestive e acque refrigeranti del fiume per le giornate estive. A pochi km sorge la nota località termale di Bagno di Romagna, con piscina interna ed esterna, adatta ad ogni stagione.
Tra passeggiate, bike, e attività di esplorazione e relax, avrai l’imbarazzo della scelta. Senza dimenticare la cucina tipica romagnola: cibo sfizioso e abbondate.
Prodotti tipici come porcini, tartufo e primi piatti a base di carne o verdura sono solo alcuni piatti tipici che puoi assaporare in questa zona. A San Piero in Bagno c’è un noto ristorante stellato e nei dintorni avrai solo l’imbarazzo della scelta tra quale taverna, ristorante o pizzeria provare. Inoltre alcuni dei ristoranti locali hanno stretto una convenzione con noi, con una scontistica applicata presso i loro locali a noi riservata.
Lago di Quarto
Il lago di Quarto, a pochissimi km dalla nostra struttura è il secondo lago per dimensione della provincia di Forlì-Cesena. Navigabile in sup o pedalò, offre una vegetazione florida e scorci suggestivi. Ha una forma a L, le cui estremità corrispondono all’immissione dei due principali corsi d’acqua che vi entrano: il Savio (fiume che nasce sul monte Fumaiolo, a pochi km di distanza, a 1400 mt) e il torrente la Para. Balneabili entrambi, offrono la possibilità di una vera immersione nella natura incontaminata. Visita il sito della pro-loco di Quarto per maggiori informazioni!
Sarsina: città d’arte e cultura
Quarto, la località dove sorge la nostra Casa Vacanze, è una frazione del comune limitrofo di Sarsina. Suggestivo borgo storico dell’appennino, di discendenza romana con museo archeologico e resti storici, dista circa 30 km da Cesena ed è indubbiamente uno dei borghi più ricchi di arte, cultura e religiosità della Romagna.
È la città che ha dato i natali a Tito Maccio Plauto: il più grande commediografo latino, che torreggia ai primordi della letteratura latina, il “padre” della commedia occidentale. Durante il mese d’agosto potrete anche partecipare alla rassegna in suo onore, il Plautus Festival, che vede tra gli interpreti anche famosi attori nazionali, e pubblico da tutta Italia.
La Cattedrale millenaria di Sarsina, al centro dell’ampia piazza, conserva inoltre le spoglie di San Vicinio, il suo patrono (festività che ricorre il 28 agosto) e primo Vescovo, con la sua taumaturgica “catena”.
Vieni a ricaricare le pile da noi!